Avviso pubblico per contributi all'acquisto di dotazioni tecnologiche, rivolto agli studenti delle scuole primarie residenti nel Distretto Ceramico

D.G.R. n. 418/2020 Donazione Zanichelli

Si è aperto un avviso pubblico che mira a sostenere le famiglie per contrastare il divario digitale. In questo momento infatti l’impossibilità di accedere alle tecnologie rischia di acuire i divari e di costituire un ulteriore elemento di difficoltà per tanti bambini e ragazzi, fornire opportunità di accesso alle tecnologie e alla rete è una forma di garanzia e di uguaglianza rispetto agli apprendimenti, ai saperi e alla conoscenza.

L'Avviso si basa su una donazione ricevuta dalla Regione Emilia-Romagna da parte di Zanichelli Editore e si rivolge in modo esclusivo ai bambini e alle bambine residenti nel Distretto Ceramico, che frequentano le scuole primarie, statali e paritarie.

Le domande verranno accolte sia utilizzando la modalità cartacea che utilizzando l’identità digitale SPID e le risorse disponibili sono suddivise in due linee di finanziamento:

• LINEA 1: per l’acquisto di PC portatili che devono presentare caratteristiche tecniche fissate dalla Regione Emilia-Romagna e indicate nell’Avviso.

• LINEA 2: per l’acquisto di uno strumento di connettività

È possibile presentare la domanda per accedere alla Linea 1, alla Linea 2 oppure ad entrambe le Linee di finanziamento.

Il richiedente genitore/tutore potrà presentare la domanda di richiesta del contributo entro il giorno 25/09/2020, con le seguenti modalità:

• compilazione online e invio telematico con identità digitale SPID attraverso il link: https://portale-distrettoceramico.entranext.it/home (menù Procedimenti -> Nuova Istanza Procedimento);

• compilazione del modulo e consegna del cartaceo presso il proprio Comune di residenza ai servizi indicati nella Tabella 1., allegando il proprio documento d’identità personale in corso di validità.

Per ogni nucleo famigliare può essere presentata una sola domanda.

Ecco il link all’Avviso nel quale potete trovare tutte le informazioni e i materiali necessari per partecipare: