RISORSE DAL WEB PER LA DIDATTICA A DISTANZA

Risorse web utili per la didattica a distanza (collegamenti esterni - pagina in costruzione)

DIDATTICA A DISTANZA -Pagina dedicata  del MINISTERO DELL'ISTRUZIONE contenente risorse di diverso tipo dal WEB

RAI SCUOLA - Canale televisivo tematico gratuito edito dalla Rai, curato da Rai Cultura e dedicato alla formazione scolastica e alla didattica.

LEZIONI SUL SOFA' -Autrici e autori italiani intorno a un progetto sperimentale: le lezioni sul sofà, per tutti quei ragazzi (e sono decine di migliaia) costretti a casa perché le scuole son chiuse, causa Coronavirus.

Risultato immagini per riconnessioni

RICONNESSIONI -Spazio collaborativo dove docenti, o gruppi di docenti, possono documentare passo dopo passo la progettazione e la realizzazione di attività didattiche, pubblicarle ed essere di reciproco stimolo. Per realizzare una scuola dove innovazione, inclusione e creatività siano protagoniste.

Risultato immagini per rai cultura scuola

SPECIALE SCUOLA PRIMARIA 2020-Dall'inglese al coding tanti contenuti per i più piccoli per imparare divertendosi!

RAI CULTURA-SPECIALE SCUOLA 2020 - Rai Cultura per le scuole italiane.

Risultato immagini per piccola radio radioplay

PICCOLARADIO - RAIPLAY RADIO- Il percorso sonoro che Radio 3 dedica alla lettura per l'infanzia e al mondo dei più piccoli.  CUOLA 2020 - Rai Cultura per le scuole italiane.

Risultato immagini per didalabs

DIDA LAB  - Attività educative personalizzate/individualizzate a distanza  - Bisogni Educativi Speciali - Scuola primaria

Risultato immagini per solidarietÓ digitale agid

SOLIDARIETA' DIGITALE - Iniziativa del Ministero per l’Istruzione tecnologica e la Digitalizzazione con l’Agenzia per l’Italia Digitale che, in collaborazione con diverse società, offre risorse digitali gratuite ( avere un mese di connettività gratis, lettura di giornali, ladesione a piattaforme digitali, ecc. )

Risultato immagini per scuola e dintorni blog interattivo

ESERCIZI INTERATTIVI ONLINE / SCUOLA E DINTORNI: - blog interattivo dell'insegnante Rossana Canavacciuolo

Risultato immagini per matika

MATIKA  - Esercizi di Matematica online per i bambini delle primaria e della secondaria di primo grado

Risultato immagini per phet colorado

PhET   - PhET offre simulazioni di scienze e matematica divertenti, interattive, gratuite, frutto di ricerche.

EMILIB   - #IoRestoaCasa... e leggo: un milione di titoli, di oltre mille biblioteche della regione, disponibile in rete per i lettori. La rete bibliotecaria dell'Emilia-Romagna facilita l'accesso online del proprio patrimonio di ebook, audiolibri e periodici e immagini.

Risultato immagini per biblioteca unesco gratis

BIBLIOTECA DIGITALE MONDIALE dell'UNESCO  - Un patrimonio immenso di conoscenza messo a disposizione gratuitamente: è la World Digital Library, la biblioteca digitale internazionale gestita dall’Unesco e dalla Biblioteca del Congresso degli Stati Uniti, che le porte virtuali a tutti.

BIM BUM LIBRI  - canale YouTube dedicato ai libri per bambini

Permalink: RISORSE DAL WEB PER LA DIDATTICA A DISTANZAData di pubblicazione: 09/03/2020
Tag: RISORSE DAL WEB PER LA DIDATTICA A DISTANZAData ultima modifica: 14/06/2020 12:50:50
Visualizzazioni: 2067